Vai al contenuto principale

Bando per percorso formativo gratuito di Lingua Inglese rivolto agli studenti del III anno

Pubblicato: Venerdì 3 novembre 2017

Nell'ambito delle iniziative finalizzate al "Potenziamento dell'offerta formativa relativa a corsi internazionali" sviluppate nel quadro della Programmazione Triennale del sistema universitario 2016-2018, l'Università degli Studi di Torino offre, a 500 studenti del terzo anno delle Lauree Triennali e Magistrali a ciclo unico, un percorso formativo gratuito di Lingua Inglese, volto al rafforzamento delle quattro abilità comunicative - comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale -  da livello B1 a livello B2.
Gli studenti meritevoli, che non hanno nel proprio piano carriera un esame con numero di CFU superiore a 6 nel SSD L-LIN12, possono presentare domanda di ammissione in forma telematica sul sito http://www.unito.it seguendo il percorso: Servizi - Per lo studio - Borse e premi di studio. il bando è stato pubblicato il 18 ottobre us e sarà possibile candidarsi fino al 6 novembre 2017 alle ore 12.00.

Il corso sarà erogato in modalità blended (per un totale di 70 ore, di cui 40 online e 30 in presenza) e certificato con un Open Badge; l'Ateneo sta anche valutando la possibilità di riconoscere il percorso formativo come esonero dalla prova di lingua inglese, per i corsi di studio che non prevedono l'esame ma il solo accertamento. 

Le convocazioni al test obbligatorio di verifica del livello B1 di lingua inglese saranno pubblicate sul sito di Ateneo a partire dal 14 novembre 2017 e i test si svolgeranno la settimana del 20 novembre 2017.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2017 08:57
Location: https://www.clproduzionianimali.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!