Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Coordinatori e Tutor

L'organizzazione del CdS prevede anche le figure dei Tutor e dei Coordinatori.

Il Corso di Laurea in Produzioni e gestione degli animali in allevamento e selvatici mette a disposizione degli studenti differenti tipologie di Tutor per agevolare la loro carriera universitaria.

  • Abbinamento docente tutor/studente
    Ad ogni studente immatricolato nel Corso di Studi viene assegnato un docente tutor di riferimento al quale è possibile rivolgersi per approfondire e chiarire eventuali problemi riscontrati e individuare soluzioni utili per la rimozione di eventuali ostacoli al processo di apprendimento.
    Consulta l'elenco completo degli abbinamenti tutor-studenti per le coorti attive

  • Tutor accademico per lo svolgimento del tirocinio
    Al momento dell'attivazione del tirocinio curriculare lo studente individuerà un tutor accademico tra i docenti del Dipartimento di riferimento con il quale saranno definiti, di concerto con il tutor aziendale, gli obiettivi formativi del tirocinio.

  • Tutor aziendale
    Il tutor aziendale è la figura di riferimento per il tirocinante nell'ambito dell'ente/azienda presso cui viene svolto il tirocinio.

  • Tutor disciplinari
    Su iniziativa dell'Ateneo e/o del CdS volta a favorire la progressione di carriera degli studenti possono essere reclutati tutor disciplinari per attività di supporto nell'ambito di discipline di base erogate nel I anno di corso.  Le attività di tutorato sono calendarizzate e consultabili sull'orario delle lezioni.

  • Tutor matricole
    Su iniziativa dell'Ateneo e/o del CdS volta a favorire la progressione di carriera degli studenti possono essere reclutati studenti senior che svolgono attività di tutorato rivolta ai neo-immatricolati (tutorato peer to peer). Le attività di tutorato peer to peer vengono rese note mediante sito web del CdS e comunicazione ai rappresentanti di anno degli studenti da parte del Manager Didattico.

  • Coordinatori di anno
    Coordinano l'allestimento del calendario esami, nel rispetto delle linee guida previste dal CdS e collaborano all'organizzazione di eventuali eventi formativi nell'ambito dell'anno/curriculum

  • Coordinatori di corso integrato
    I coordinatori di Corso Integrato adempiono alle funzioni di coordinamento didattici nell'ambito di ciascun insegnamento. Coordinano lo svolgimento della parte pratica del CI/CM, coordinano la progettazione delle prove di esame, aggiornano le informazioni contenute nella scheda insegnamento pubblicata sul sito web del CdS.

 

Ultimo aggiornamento: 18/10/2021 12:55
Non cliccare qui!